. NECESSITATI VIRTUTE PARERE

Le tavole di progetto

Questo lavoro è qui esposto a titolo esemplificativo dell'iter progettuale dagli esecutivi di progetto passando per le proposte esposte ai clienti anche grazie a rendering del modello virtuale realizzato e viavvia aggiornato fino alla soluzione finale (v. frontespizio del sito).

Per ultime le fotografie dell'alloggio prima e dopo l'intervento.

Iter completo di un progetto di ristrutturazione a Ceggia

Il progetto puntava a riqualificare e migliorare la fruibilità e la sensazione di ampiezza della zona giorno di una porzione di bifamiliare. Riducendo il numero dei materiali di finitura esistenti, puntando su una gamma di colori caldi ma chiari e ampliando le aperture esistenti per ottenere un maggior apporto di luce ed un rapporto più stretto con gli spazi di filtro quali il portico d’ingresso e la pompeiana sul pranzo all’aperto.

In quest’ambito, d’accordo con la committenza, si è optato per un linguaggio minimalista ma confortevole.

L’inserimento del bancone per spuntini veloci, espressamente richiesto dalla padrona di casa ha permesso di realizzare un intermezzo tra la zona più nobile e quella di servizio.

Il camino esistente è stato spostato e modificato depurandolo dalle decorazioni per adattarsi meglio al contesto. 

La nuova parete in boiserie dietro il mobile tv integra ora con una porta rasomuro quella preesistente allargando il fondale della zona soggiorno.

Particolare attenzione è stata posta nello studio dell'illuminazione (curata con l'apporto della Fairwind ditta specializzata in tecnologie led ed RGB e installate da Alessandro Cusin), e nel disegno dei mobili su misura realizzati dalla FAC Doretto di Ceggia.  

A curare la realizzazione dei lavori edili è stata l'impresa Tornante S.r.l. di San Donà di Piave. 

RINALDO MASSIMO ARCHITETTO | 114/2, Via Moro - 30020 Meolo (VE) - Italia | P.I. 03376160275 | Tel. +39 0421 345273   - Cell. +39 349 8452269 | massimo.rinaldo@virgilio.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy