. NECESSITATI VIRTUTE PARERE

Interni

Nella cura degli interni lo Studio MASSIMO RINALDO ARCHITETTO, interpretando esigenze e gusti della committenza propone un servizio di progettazione, coadiuvato da viste fotorealistiche, che può andare dal semplice disegno con indicazione di arredi e illuminazione, alla proposta corredata di pratica edilizia da presentare agli enti preposti, fino al progetto chiavi in mano con la possibilità della committenza di sciegliere quali lavorazioni delegare e di quali occuparsi in prima persona.

Per quanto attiene le realizzazioni lo studio si appoggia a vari mobilifici e rivendite garantite ma cura e segue in tutte le fasi anche arredi su misura dal disegno alla posa in opera.

(nell'immagine a destra una parete in pietra progettata in un attico a S. Stino di Livenza)

Gli interni sono protagonisti anche nel progetto edilizio.

Peculiarità dello studio MASSIMO RINALDO ARCHITETTO è lo studio degli INTERNI in ogni progetto architettonico.

In ogni progetto infatti gli spazi vengono pensati in funzione dell'uso, calibrandone l'orientamento e l'illuminazione più corretta. Gli arredi in quest'ottica assumono un ruolo molto importante di 'aiuto' sia al progettista sia al committente per prevedere ed eventualmente intervenire nelle scelte prima della fase realizzativa.

In quest'ottica il progetto di interni non è una fase successiva il progetto architettonico ma ne è parte integrante.

(nel rendering in alto un progetto dello studio arch. Massimo Rinaldo)

Il progetto dell'illuminazione

una componente irrinunciabile

Per lo Studio MASSIMO RINALDO ARCHITETTO la luce nel progetto è sempre protagonista.

Luce naturale e artificiale, ora emessa da fonti preziose e particolari, ora quasi inspiegabilmente da tagli e integrata negli arredi. Ora a rendere piacevole la fruizione di un ambiente, ora accento indispensabile di un oggetto da enfatizzare.

Ricercata e disegnata con corpi illuminanti di design o con l'uso di led ed RGB

 

Gli arredi come completamento del costruito

Confort per dare vivibilità agli ambienti, estetica per dare il buonumore

L'architettura, come anche un oggetto di design o un interno devono saper emozionare e dare benessere. Il progetto è la via per raggiungere questo obiettivo attraverso la luce, la geometria e i materiali.

Ogni progetto è redatto con originalità e cura sartoriale, “cucito” sulle esigenze e i gusti del cliente nel rispetto del carattere e degli affacci del sito in cui si colloca.

 

RINALDO MASSIMO ARCHITETTO | 114/2, Via Moro - 30020 Meolo (VE) - Italia | P.I. 03376160275 | Tel. +39 0421 345273   - Cell. +39 349 8452269 | massimo.rinaldo@virgilio.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy