MASSIMO RINALDO ARCHITETTO architettura & design con sede a Meolo, in provincia di Venezia, si occupa di architettura (residenziale, direzionale e commerciale) design (elementi d’arredo, allestimenti, arredo urbano), architettura d’interni, grafica 3d, rendering.

Ci rivolgiamo a clienti che cercano nei loro progetti bellezza, praticità d’uso e solidità.
L’architettura, come anche un oggetto di design o un interno, devono saper emozionare e dare benessere. Il progetto è la via per raggiungere questo obiettivo attraverso la luce, la geometria e i materiali.
Ogni progetto è redatto con originalità e cura sartoriale, “cucito” sulle esigenze e i gusti del cliente nel rispetto del carattere e degli affacci del sito in cui si colloca.

L’aspetto energetico dell’involucro edilizio viene pensato in termini di sostenibilità delle scelte progettuali e in termini di abbassamento dei costi di esercizio grazie all’orientamento dei locali e ad un coerente uso delle risorse rinnovabili.
Gran parte della nostra attività è volta al rinnovamento del patrimonio edilizio esistente per riqualificarlo e adeguarlo alle esigenze del presente conservandone però le radici. E’ nostro primario intento ridare dignità a qualsiasi interno “difficile” e a qualsiasi edificio cui il tempo abbia rubato il fascino e l’originaria funzionalità.


Il cliente potrà affidarsi allo Studio lungo tutto il corso del progetto, dalla fase degli schizzi preliminari all’iter burocratico fino alla direzione lavori e accatastamento finale con costi certi e garanzia di professionalità. I nostri clienti hanno inoltre il totale controllo del progetto finale già nelle fasi iniziali grazie all’uso di viste foto realistiche che lo Studio fornisce anche ad altri studi tecnici, agenzie immobiliari, imprese edili e strutture che lavorano su contract.

La passione per il dettaglio guida una ricerca continua che punta a fare di necessità virtù rendendo vincoli ed ostacoli uno stimolo in più.
La flessibilità con cui si affrontano i vari progetti è anche frutto degli apporti di una rete di collaboratori esterni e consulenti specializzati con i quali un rapporto consolidato permette di offrire una risposta mirata ad ogni cliente per soddisfarne sempre le aspettative.
Ogni progetto è una nuova sfida e il committente viene accompagnato al risultato finale anche con l’uso di tecnologie di rendering e fotoinserimento che passo passo guideranno ed agevoleranno le sue scelte

Chiudi il menu